FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Solaris di Soderbergh
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Solaris di Soderbergh   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Solaris di Soderbergh
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-10-2003 11:39  
Alla fine l'ho visto! Non dico che mi ci abbiano costretto, ma, fosse stato per me, avrei visto volentieri qualcos'altro. In ogni modo... mi sono seduto in poltrona e sono stato clamorosamente sconfitto dalla noia! Ho trascorso due tra le ore più deprimenti della mia vita, ho temuto seriamente di non farcela. E' stata un'esperienza mortale. Intendiamoci, tecnicamente il film non è realizzato male, pur nella sua infinita staticità e la trama (considerando che non ho avuto occasione di vedere l'originale) non era poi tanto banale. Il problema risiede fondamentalmente nel modo in cui questa è stata svogliatamente portata avanti. Banale è risultato il titanico e assolutamente piatto percorso psicologico del protagonista, su cui il film fondamentalmente si basava. Se poi a questo aggiungiamo anche i pessimi dialoghi, ci ritroviamo in mano una sorta di telenovela tanto patinata quanto strascicata. Poi non so, è solo un parere...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 02-10-2003 00:13  
...io mi rifiuterò a vita di vederlo come ogni remake di film che adoro... già che c'è che faccia un remake di 2001 ma si... e perchè no...

p.s ho fatto un eccezzione solo per Burton con PLANET OF THE APES e infatti non l'avessi mai fatto...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 02-10-2003 00:14  
..posso capire DUBLINER a cui piace Clooney ma per certi film secondo me è come se si profanasse una tomba..e in un certo senso...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 02-10-2003 00:30  
quote:
In data 2003-10-02 00:13, Luke71 scrive:
...io mi rifiuterò a vita di vederlo come ogni remake di film che adoro... già che c'è che faccia un remake di 2001 ma si... e perchè no...

p.s ho fatto un eccezzione solo per Burton con PLANET OF THE APES e infatti non l'avessi mai fatto...




Ah che c'è che non va nel Planet of the Apes di Burton? tralasciando l'originale da cui mi sembra abbia preso un parziale 'respiro' e non le sue intrinseche peculiarità (o per lo meno non 'tenta') come invece accadde per Scent of Woman o The Haunting ... L'ho trovato un buon film con meno mordace humor burtiano e cupezza insiti in altre opere precedenti ... ma un rifacimento che cerca di percorrere altre strade e non banalmente quella già prescritta ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 02-10-2003 00:42  
.....non sembra nemmeno un suo film..e questa frase già esprime ciò che ne penso..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-10-2003 09:02  
quote:
In data 2003-10-02 00:14, Luke71 scrive:
..posso capire DUBLINER a cui piace Clooney ma per certi film secondo me è come se si profanasse una tomba..e in un certo senso...




beh dai se ti precludi qualsiasi remake di film che ti sono piaciuti allora te ne perderai davvero molti!
non è sempre detto che facciano pena solo perché sono remake, io tendenzialmente do sempre una chance...
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 02-10-2003 12:49  
...a prescindere che facciano o meno pena certi mostri sacri non si dovrebbero toccare e ri-toccare secondo me...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-10-2003 20:57  
Vorrei intervenire su qst punto... Ho avuto la fortuna di vedere il film originale un annetto fa , (grazie al cosiglio di un amico) e sono rimasto affascinato dalla bellezza del film .. Fare un remake puo' essere un modo per far conoscere un film alle nuove generazioni . In qst caso ad esempio calandomi nei panni di chi non avesse visto l'originale avrei la sana curiosità di noleggiami il dvd del film orginale (vi stupirete della muscalità della lingua russa ). Rimango cmq daccordo sul fatto che , a parte motivi commerciali, non trovo altra spiegazione per rifare film che non potranno mai essere pari all'originale .

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 03-10-2003 00:06  
..per far conoscere il film alle nuove generazioni io avrei ridato l'originale al cinema.... belle parole ma poi dietro il tutto c'è solo la solita operazione commerciale con tanto di risparmio sui costi della sceneggiatura..


_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
winesburg

Reg.: 09 Lug 2003
Messaggi: 90
Da: camaiore (LU)
Inviato: 03-10-2003 11:32  
UNA NOIA MORTALE!!!!!!!!!!!!!!!
CON TUTTA LA BUONA VOLONTà CHE AVEVO HO COMINCIATO A GUARDARLO,MA DOPO UN Pò....BYE BYE.....HO COMINCIATO A RONFARE!!!!!!
UN'ESPERIENZA DA NON RIPETERE!!!!!!!

  Visualizza il profilo di winesburg  Invia un messaggio privato a winesburg    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 17-10-2003 18:20  
ammetto la mancanza,l'originale non l'ho visto...ma questo non mi è dispiaciuto poi tanto.
E' vero il ritmo è lento,ma lo è volutamente,gli spunti di cui parlava dubli sono tutti se pur accennati e fanno riflettere,george è da ammirare in tutto il suo splendore,alla fine si lascia vedere,c'è di peggio.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 17-10-2003 20:00  
anke a me è piaciuto lento, ma secondo me ben fatto! poi magari dico così xkè nn ho visto l'originale!!!
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 17-10-2003 23:34  
è vero magari anche io se vedessi l'originale potrei cambiare idea

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125462 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: